Disegni e dipinti di Luca Borelli


Vai ai contenuti

BIOGRAFIA


Premio - luca d'amico 28 maggio 2013 - Qui L'artista con il "premio 18Kt." assieme alla sua opera

Luca Borelli Nasce Il 16/05/1979 A Catanzaro, Dove, Dopo Aver Conseguito Il Diploma Di Maturità ( Perito Tecnico In Elettronica E Telecomunicazioni ), Si Iscrive Alla Facoltà Di Medicina E Chirurgia Di Catanzaro Al Corso Di Laurea In Scienze Motorie. In Forma Indipendente Dai Suoi Studi, Sviluppa Nel 2005 Un Interesse Per l'arte.
Come Autodidatta Scopre La Tecnica Del Disegno Applicata Alla Realizzazione Di Volti E Figure.
Per Approfondire Questa Nuova Passione, Nell'anno 2006 Frequenta Un Corso Organizzato Dall'associazione Di Volontariato Per l'arte E La Cultura "Art Club Accademia" Sita In Catanzaro, Che Si Conclude Con Una Mostra Collettiva Nel Luglio Dello Stesso Anno.
A Seguito Di Questa Prima Esposizione Nella Quale Presenta Opere Di Tipo Paesaggistico, Viene Invitato Ad Allestire Una Personale Nell'ambito Della Rassegna "Suoni E Colori" Patrocinata Dall'amministrazione Provinciale Di Catanzaro Presso La "Fondazione Betania".

Da qui inizia il periodo creativo e più impegnato nell'arte con presenza in varie esposizioni,concorsi e mostre collettive.
Scopre Una Sentita E Radicata Passione, Per l'espressione Figurativa, Passione Che Decide Di Approfondire E Coltivare, Individuando In Essa Un Mezzo Ideale Per Dar Voce Ad Un Tempo, A Bellezza E Grazia Esteriore, E A Sensibilità E Delicatezza Dell'universo Interiore.
Alle Creazioni Di Tipo Paesaggistico Alterna La Raffigurazione Della Leggiadria E Della Delicatezza Della Figura Femminile Che Ama Cogliere Tra Riflessi Di Luce E Ombre Indugiando Sui Particolari Più Minuziosi, Creando Immagini Cariche Di Vitale E Raffinata Sensualità.
Attualmente Vive Ed Opera In Catanzaro Lido Dove Con Estrema Dedizione Si Dedica Alla Sperimentazione Artistica E Attraverso l'espressione Figurativa Da' Voce Alla Sensibilità Moderna. Sensazioni Ed Emozioni Vissute Attraverso l'arte, Un'arte Che Nelle Sue Creazioni Diviene Trasposizione Di Un Universo Vivo E Pulsante.


Oggi è :

Torna ai contenuti | Torna al menu